In un borgo antico, a soli 35 km da Roma, tra la Via Flaminia e la Via Tiberina, dominante la valle del Tevere, sorge Capena nominata città d’arte.
In via Galileo Galilei 43, all’interno del palazzo dei Monaci meglio conosciuta come “la Rocca”, risalente al XII secolo, mantenuto grazie al restauro e all’ampliamento del Castello Medievale, attorniato dal borgo interno, proponiamo in vendita particolare bilocale.
Da piazza del Popolo, sorvegliata dal “Gigante”, al palazzo, si accede tramite una moderna rampa in cemento che ricalca l’antico ponte levatoio. Nell’ingresso si nota un’interessante pavimentazione a raggera in sampietrini e cotto.
L’immobile si trova al piano terra, con ingresso indipendente e si sviluppa su dislivelli interni ed è composto da: ingresso su open space/soggiorno con angolo cottura, camera matrimoniale realizzata nello spazio di una antica costruzione circolare , bagno con doppio lavabo e ripostiglio adibito a cabina armadio.
L’affaccio esterno gode di una vista panoramica.
L’immobile, a seguito di una recente ristrutturazione, viene alimentato all’interno da pannelli radianti infrarossi elettrici, la pavimentazione è rivestita in cotto e sono presenti solaio in legno, travi, mattoncini e pietre a vista, infissi in legno a taglio termico.
L’immobile si presenta abitabile sin da subito grazie all’opportunità di acquisto completo di arredamento.
QUATTRO MOTIVI PER ACQUISTARE QUESTO IMMOBILE:
1. opportunità di investimento;
2. ubicazione;
3. ristrutturazione recente;
4. rapporto qualità/prezzo.
RICHIESTA: € 89.000,00 TELEFONA PER UN APPUNTAMENTO HELITY (Rif. HL 146)